Quota di partecipazione
€ 2.390 / Persona
Tutto compreso
Quota di partecipazione
Tutto compreso
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO: PARTENZA DALL’ITALIA
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per Urgench con volo via Istanbul. Pernottamento a bordo.
2° GIORNO: URGENCH – KHIVA
Pensione completa. Arrivo di prima mattina all’aeroporto di Urgench, incontro con la guida e partenza per Khiva. Arrivo, sistemazione in hotel e prima colazione. A metà mattinata, incontro con la guida in hotel per la visita a piedi nell’antica cittadella, Ichan-Kala, che include Kunya-Ark Palace (XIX secolo), il Minareto Minore di Kalta, il mausoleo Pahlavan Mahmud, la madrasa Islam Khodja e il suo minareto con il museo. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Proseguimento della visita alla Moschea Juma (XVIII secolo), alla moschea Ark (XVII secolo) e al Palazzo Tash Hauli (XIX secolo). Cena con musica tradizionale dal vivo e danze Lazgi. Pernottamento in hotel.
3° GIORNO: KHIVA – BUKHARA
Pensione completa. Partenza per Bukhara con un viaggio di circa 6-7 ore attraverso il deserto Kizil-Kum. Sosta di 1 ora per un pic-nic nel deserto. Arrivo nel tardo pomeriggio all’hotel di Bukhara. Passeggiata lungo le stradine della città vecchia, accompagnati dalla guida. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel, pernottamento.
4° GIORNO: BUKHARA
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita di Bukhara, considerata la città sacra dell’Uzbekistan, che include le maestose mura del secolo XVI, la Fortezza Ark – la cittadella di tutti i sovrani – con il trono dell’Emiro, le gallerie e le antiche prigioni, la moschea di Bolo-Khauz (XV secolo), la madrasa Ulugbek e l’antica moschea Magoki-Attori. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento della visita al mausoleo di Ismail Samani (IX-X secolo), il primo mausoleo musulmano dell’Asia centrale, la Piazza Lyabi-Hauz, il complesso Po-i-Kalon e il suo minareto che vanta la torre più alta dell’Asia, simbolo di Bukhara. Cena in hotel o ristorante locale, pernottamento.
5° GIORNO: BUKHARA – SAMARCANDA
Pensione completa.Visita dei 4 minareti di Chor Minor, seguita da un breve viaggio verso la periferia della città per visitare la residenza estiva dell’Emiro di Bukhara, il Sitorai Mokhi-Hosa. Dopo circa 40 minuti di viaggio verso l’antica città di Gijduvan, uno dei centri di ceramica più importanti lungo la Via della Seta, visita al laboratorio di Narzullaevs, sesta generazione di mastri ceramisti. Sosta per il pranzo prima di riprendere il viaggio con destinazione Samarcanda. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione nelle camere. In serata, visita al mausoleo Gur-Emir di Tamerlane seguita da una sosta all’iconica Registan Square. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel, pernottamento.
6° GIORNO: SAMARCANDA
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città, iniziando con un laboratorio di tappeti di seta lavorati a mano. Si prosegue con la necropoli di Shakhi-Zinda (XI-XV secolo), e a seguire con la grandiosa Bibi-Khanum – un tempo la più grande moschea dell’Asia centrale (XIV). Sosta al bazar orientale di Siab. Pranzo e cooking-class presso il National House, piccolo ristorante di cucina tradizionale. Nel pomeriggio, ritorno alla piazza Registan con le sue 3 madrase. Cena in ristorante locale, rientro in hotel e pernottamento.
7° GIORNO: SAMARCANDA – SHAKHRISABZ – SAMARCANDA – TASHKENT
Pensione completa. Dopo la colazione, partenza per Shakhrisabz, città natale di Tamerlane, passando attraverso le pittoresche montagne Aman-Kutan. All’arrivo, visita della città che include il palazzo Ak-Saray, il complesso Dorut Tilovat, la moschea Kok Gumbaz e il complesso Dorut Siorat. Pranzo in corso di escursione. Partenza per Samarcanda in tempo utile per l’imbarco sul treno ad alta velocità con destinazione Tashkent (se non disponibile, il viaggio sarà effettuato in pullman). All’arrivo, cena in ristorante locale. Al termine, trasferimento in hotel, pernottamento.
8° GIORNO: TASHKENT
Prima colazione e incontro con la guida.
Intera giornata giornata dedicata alla visita della capitale: le madrase Kukeldash e Barak Khan, la piazza e la moschea Khasty, il bazar Chorsu, la piazza del teatro dell’opera Navoi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione delle visite con la Piazza dell’Indipendenza, Amir Temur Square e un breve giro in metropolitana tra le stazioni storiche. Cena e pernottamento in hotel.
Applicate. Pranzo in ristorante locale.
9° GIORNO: TASHKENT – ITALIA
Prima colazione. Rilascio delle camere e Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco sul volo di rientro in Italia via Istanbul. Arrivo in tarda serata. Fine dei servizi.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 2.390,00
Suppl. Singola € 380,00
La quota comprende:
La quota non comprende:
Direzione tecnica: Impronte Viaggi srl
Alberghi o Similari:
Khiva – Farovon 4*
Bukhara – Wyndham Bukhara 4*
Samarkand – Dilimah 4*
Tashkent – Hampton by Hilton 4*
Operativo voli:
Milano
TK 1876 08OCT MXPIST 1945 2340
TK 262 09OCT ISTUGC 0120 0710
TK 367 16OCT TASIST 1515 1840
TK 1877 16OCT ISTMXP 2150 2345
Roma
TK1864 08OCT FCOIST 2000 2340
TK 262 09OCT ISTUGC 0120 0710
TK 367 16OCT TASIST 1515 1840
TK1361 16OCT ISTFCO 2150 2335
Highlight:
Khiva: antica cittadella di Khiva, Ichan-Kala con Kunya-Ark Palace, Minareto Minore di Kalta, Mausoleo Pahlavan Mahmud, madrasa Islam Khodja con minareto e museo, Moschea Juma, moschea Ark, Palazzo Tash Hauli, cena con musica e danze tradizionali.
Bukhara: mausoleo di Ismail Samani, moschea di Bolo-Khauz, fortezza Ark, Piazza Lyabi-Hauz, madrasa Ulugbek, moschea Magoki-Attori, i 4 minareti di Chor Minor, complesso Po-i-Kalon, residenza dell’Emiro Sitorai Mokhi-Hosa
Samarcanda: Gur-Emir e mausoleo di Tamerlane, piazza Registan, necropoli Shakhi-Zinda, moschea Bibi-Khanum, bazar di Siab, cooking class di piatti tradizionali.
Shakhrisabz: palazzo Ak-Saray, complesso Dorut Tilovat, moschea Kok Gumbaz, complesso Dorut Siorat.
Tashkent: Piazza Indipendenza, Metropolitana di Tashkent.
Programma del viaggio:
© Copyright all rights reserved
Realizzato da elabora next