Quota di partecipazione
tutto compreso
Quota di partecipazione
tutto compreso
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per Tel Aviv. All’arrivo incontro con la guida, sistemazione in pullman e partenza per la Galilea. Lungo il percorso sosta ad Haifa – Monte Carmelo visita della Chiesa “Stella Maris” (se possibile) per iniziare il nostro pellegrinaggio sotto gli auspici di Maria e di S. Elia, profeta. Proseguimento per Nazareth. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Mattinata dedicata alla visita di Nazareth: Basilica dell’Annunciazione, Chiesa di S. Giuseppe e Fontana della Vergine. Nel primo pomeriggio, salita in minibus sul Monte Tabor, Santuario della Trasfigurazione. Proseguimento per Cana luogo del primo miracolo di Gesù, la trasformazione dell’acqua in vino nelle nozze di Cana. Rientro a Nazareth, cena e pernottamento
Pensione completa. Partenza per Tiberiade, traversata del lago in battello e visita ai luoghi evangelici di Capernaum centro del Ministero di Gesù, casa di S. Pietro e Tagba luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci; proseguimento per il monte delle Beatitudini luogo del sermone della montagna. Proseguimento e sosta sul fiume Giordano – rinnovo delle promesse battesimali – Rientro a Nazareth, cena e pernottamento
4 GIORNO – GERICO – DESERTO – GERUSALEMME
Dopo colazione scenderemo a Gerico. Prima sosta, sulle rive del Giordano a Qasrel-Yahud, luogo del battesimo di Gesù ad opera del Battista. Quindi Qumran, luogo dove furono rinvenuti i più antichi manoscritti della Bibbia giunti fino a noi. (Poi scenderemo al Mar Morto dove sarà possibile fare il bagno in spiaggia attrezzata). Entriamo a Gerico, la città di Zaccheo e del cieco Bartimeo. Visita alla parrocchia del Buon Pastore. Proseguiamo nel Deserto (Wadi Kelt, San Giorgio in Koziba, ecc.). Cena e pernottamento a Gerusalemme. :
Prima colazione e partenza per Masada. Salita in funivia alla fortezza erodiana e visita. Pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita dei luoghi legati alla nascita del Salvatore: Beth Sahur, dove l’angelo apparve ai Pastori nella Notte Santa. Quindi Betlemme: la Basilica sulla Grotta della Natività, le Grotte di S. Girolamo, la Grotta del Latte.
Cena e pernottamento a Gerusalemme.
Prima colazione e partenza per Gerusalemme. Arrivo e visita della Città Santa partendo dal Monte degli Ulivi. Sostiamo all’edicola che ricorda l’Ascensione, giungiamo alla grotta del “Pater noster”, quindi al Dominus Flevit. Ai piedi del monte la Basilica del Getsemani. A breve distanza la Grotta dell’arresto e, infine, la Tomba di Maria, luogo da cui la Madre di Dio fu assunta in Cielo in anima e corpo. Dopo pranzo percorreremo la Via Dolorosa fermandoci presso il Santuario della Flagellazione. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento a Gerusalemme.
Dopo colazione ci rechiamo al Sion cristiano per visitare il Cenacolo; e la Chiesa della Dormizione di Maria (luogo dove la Vergine concluse la sua vicenda terrena). Nel pomeriggio ci dedicheremo alla visita della Basilica del Santo Sepolcro, al cui interno sono custoditi il Calvario, luogo della crocifissione di Gesù Cristo, e l’Edicola del Sepolcro, luogo della sepoltura e resurrezione.
Cena e pernottamento a Gerusalemme.
Dopo la colazione avremo tempo libero. In tempo utile ci trasferiamo a Tel Aviv all’aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv per le procedure di imbarco su volo di rientro in Italia.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 1.390,00
Suppl. Singola € 390,00
La quota comprende:
La quota non comprende:
Operativo voli:
AZ 1460 21AUG VCEFCO 0615 0720
AZ 806 21AUG FCOTLV 1040 1500
AZ 807 28AUG TLVFCO 1530 1815
AZ 1473 28AUG FCOVCE 2200 2305
© Copyright Diocesi di Padova
all rights reserved
Realizzato da elabora next