Quota di partecipazione
tutto compreso
Quota di partecipazione
tutto compreso
1° giorno – 04 Maggio: VENEZIA – LISBONA
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Venezia e partenza con il volo di linea Tap Portugal delle h.11.35 per Lisbona. Arrivo previsto alle 13.45, incontro con la guida e accompagnatore e giro panoramico di Lisbona con l’animato Rossio, la Plaça do Commercio che si affaccia sull’estuario del fiume Tagus, il quartiere Alfama con passeggiata nei suoi caratteristici vicoli. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento
2° giorno – 05 Maggio: Escursione a QUELUZ, SINTRA, CABO DA ROCA
Prima colazione in hotel. Giornata di escursione. Si raggiunge Queluz e visita del Palazzo Reale, residenza reale del 18°sec., circondato da un parco di giardini, fontane, statue, viali e un piccolo canale decorato da “azulejos”, bellissime piastrelle decorate a mano secondo la tradizione portoghese del tempo. Si continua per Sintra, cittadina Patrimonio dell’Unesco, conosciuta per le sue stradine immerse in graziosi e lussureggianti giardini favori da un
microclima unico delle colline circostanti Pranzo in ristorante. Visita al Palazzo reale, un complesso di edifici in stile e caratteristiche e sale affrescate. In rientro su Lisbona brevi soste a Capo de Roca, un promontorio aspro e selvaggio, il punto più a ovest del continente europeo, sosta fotografica sull’oceano le cui onde si infrangono sulla scogliera. In rientro su Lisbona e tempo permettendo panoramica di Cascais, città di vacanze dalle magnifiche spiagge deve la sua fama per essere stata residenza estiva dei reali portoghesi. A seguire Estoril, elegante e località turistica sulla costa atlantica, più conosciuta per il circuito automobilistici della Formula 1.
Rientro a Lisbona. Cena e pernottamento.
3° giorno – 06 Maggio : LISBONA – SANTAREM – FATIMA
Prima colazione in hotel ed il mattino continuazione della visita di Lisbona. Si inizia con il quartiere di Belem e i suoi monumenti espressione della “Golden Age” (l’età d’oro) dell’impero Portoghese a partire dal 15°sec.: La Torre di Belem, simbolo del Portogallo e il Monastero di Jeronimos, meraviglioso e spettacolare complesso monastico. Pranzo in ristorante. Si prosegue per Santarem per la visita alla chiesa di Santo Stefano, detta del Miracolo Eucaristico avvenuto nel 1266 e ripetuto nel 1340 ben documentato ed approvato da diversi Pontefici dell’epoca e visitato da San Francesco Saverio. Nel tardo pomeriggio finalmente Fatima. Sistemazione in hotel e cena. In serata possibilità di partecipare al Santo Rosario e processione alla Cappellina. Pernottamento.
Nota: in itinerario per Fatima tempo permettendo si toccherà Ourem per una breve sosta al memoriale di Jacinta Marto, una delle veggenti, la cui tomba è comunque nel Santuario di Fatima. Se non possibile questa visita potrà essere fatta a titolo personale e a carico di ciascuno durante il soggiorno a Fatima.
4° giorno – 07 maggio: FATIMA
Pensione completa in hotel. Giornata dedicata alla visita di Fatima: il Santuario ove sono sepolti suor Lucia e i veggenti, la nuova Basilica della SS.Trinità, Valinhos, il luogo delle apparizioni, Aljustrel con la casa natale dei tre pastorelli, la Via Crucis, museo Fatima Pace e Luce. Tempo a disposizione per visite libere, la preghiera personale e penitenziale
5° giorno – 08 maggio: FATIMA, escursione a TOMAR
Pensione completa in hotel. Il mattino tempo a disposizione per Santa Messa, per la visita al museo “Fatima pace e luce” ove è possibile vedere la corona originale della Vergine con incastonato il proiettile che ferì gravemente il papa Giovanni Paolo II°; tempo a disposizione per attività individuali. Nel pomeriggio escursione a Tomar, la città dell’ordine dei Templari fin dal 1159, visita al complesso monastico del Convento di Cristo, un inestimabile tesoro architettonico, influenzato da molti stili, riconosciuto Patrimonio dell’Unesco dal 1983. Rientro a Fatima. In serata fiaccolata sull’Esplanade e Santo Rosario alla Cappellina.
6º Giorno – 09 maggio FATIMA – PORTO – BRAGA – SANTIAGO DI COMPOSTELA
Prima colazione. Partenza per Porto e visita guidata della città: il quartiere di Ribeira, dichiarato patrimonio dell’umanità, si distingue per le sue facciate colorate, per il labirinto dei suoi vicoli e la piazza dell’infante Dom Henrique, due rappresentazioni diverse dello spirito della città. Ingresso alla chiesa di San Francisco.Proseguimento per Braga. Visita al santuario del BOM JESUS, con la sua spettacolare scalinata barocca e al centro storico con l’antica Cattedrale (visita) che è la dimostrazione della grande importanza storica di questa diocesi episcopale. Proseguimento per Santiago di Compostela. Cena e pernottamento.
7º Giorno – 10 maggio SANTIAGO DI COMPOSTELA – esc. Finisterre
Prima colazione. La città è cresciuta all’ombra della Cattedrale, meta finale dei vari Cammini per Santiago. Nel corso della sua costruzione nei vari secoli, i diversi stili architettonici l’hanno resa unica e oggi, assieme a tutta la città è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio artistico dell’umanità. In mattinata visita guidata del centro storico che si concluderà di fronte alla Cattedrale.
Nel pomeriggio Escursione a Finisterre. Cena e pernottamento.
8º Giorno – 11 maggio SANTIAGO DI COMPOSTELA – VENEZIA
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e Rientro a Venezia con volo via Madrid.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 1.690,00
Suppl. Sinola € 350,00
La quota comprende:
La quota non comprende:
Operativi voli:
04MAY TP861 VCE LIS 11:40-13:55
11MAY IB460 LCGMAD 1745 1905
11MAY IB683 MADVCE 2125 2350
Direzione Tecnica: Impronte Viaggi e Turismo Srl
© Copyright all rights reserved
Realizzato da elabora next