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Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 679/2016

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito denominato GDPR), e in relazione ai dati personali di cui la Diocesi di Padova entrerà nella disponibilità tramite:
– l’inserimento dei medesimi nel modulo “Contatti” presente sul sito all’indirizzo http://www.viaggiinpellegrinaggio.it/contacts/;
– l’inserimento nei form di richiesta informazioni dei viaggi presenti sul sito all’indirizzo http://www.viaggiinpellegrinaggio.it/destinazioni/

 

Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati personali
Titolare del trattamento viene indicata la Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Padova (di seguito denominato “Titolare del trattamento”) con sede legale in Via Vescovado 29 – Padova (Pd) .
Il Titolare del trattamento, con riferimento ad ogni richiesta avente ad oggetto la gestione ed il trattamento dei dati personali, potrà essere contattato mediante il seguente indirizzo e-mail: info@viaggiinpellegrinaggio.it.
L’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Padova non ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali (RPD ovvero, DPO, Data Protection Officer), non rientrando nelle categorie di soggetti tenuti obbligatoriamente a nominarlo, né ricorrendo alcuno dei presupposti previsti dall’Art. 37 del GDPR.

 

Finalità del trattamento dei dati
Il trattamento dei dati acquisiti con le suddette modalità ha finalità di:
– Fornire informazioni aventi ad oggetto i servizi e le attività dell’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Padova, quali a mero titolo di esempio la programmazione dei pellegrinaggi presente e futura, la prenotazione di un viaggio, le offerte e consentire all’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Padova di riscontrare le richieste di informazioni ricevute.
I dati personali potranno essere trattati a mezzo di archivi cartacei o informatici e gestiti con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.

 

Base giuridica del trattamento
L’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Padova gestisce i dati personali lecitamente, laddove il trattamento:
sia necessario all’esecuzione del contratto di compravendita avente ad oggetto i prodotti commercializzati dalla medesima, o altre misure precontrattuali e contrattuali connesse;
sia basato sul consenso espresso alla ricezione informazioni aventi ad oggetto i prodotti commercializzati, le offerte promozionali e la scontistica, nonché riscontrare le richieste di informazioni ricevute, al fine di assolvere il dovere di cooperazione e informazione nella fase precontrattuale e contrattuale del rapporto, in conformità alle disposizioni di Legge.

 

Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali
Con riguardo ai dati personali richiesti, la mancata comunicazione degli stessi impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso e non consente l’invio di informazioni, con le modalità indicate.

 

Conservazione dei dati
I dati personali, oggetto di trattamento, saranno conservati per la durata del rapporto contrattuale e, in ogni caso, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario ad assolvere le finalità per i quali essi sono stati raccolti e/o successivamente trattati e/o per assolvere obblighi di conservazione per finalità fiscali o altre finalità prescritte da norme di Legge.

 

Comunicazione dei dati
I dati personali potranno essere comunicati a:
Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento di obblighi di Legge.
Soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di Legge;
Istituti bancari o altre società terze che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati.

 

Diffusione dei dati con processi decisionali automatizzati e Profilazione
I dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, né a profilazione, ovvero ogni forma di trattamento svolto in forma automatizzata avente ad oggetto informazioni personali al fine di valutare aspetti della sfera personale di un individuo e/o di un gruppo di individui, anche a fini pubblicitari e/o di marketing.

 

Diritti dell’interessato
Tra i diritti riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:
chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la modifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali, c.d. diritto all’oblio (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei dati personali precedentemente forniti (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
richiedere ed ottenere dal Titolare del trattamento – nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – copia dei dati personali forniti e di quelli generatisi nell’esecuzione del rapporto (e non di dati anonimi o non concernenti esclusivamente la persona del richiedente) in un formato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento, c.d. diritto alla portabilità dei dati personali. L’esercizio del diritto alla portabilità non implica in via automatica la cancellazione dei dati, che deve essere oggetto di apposita richiesta. Il Titolare del trattamento non potrà rilasciare copia dei dati qualora questi siano stati oggetto di cancellazione su istanza del richiedente o sia decorso il termine di conservazione, come sopra precisato.
Al fine di garantire la sicurezza e prevenire attività illecite, il rilascio di copia dei dati personali è subordinato al superamento di procedure di verifica dell’identità del richiedente da parte del Titolare del trattamento. In ogni caso nome non è responsabile in alcun modo del trattamento effettuato dal singolo interessato o da altro soggetto che riceva i dati oggetto di portabilità;
opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali al ricorrere di situazioni particolari;
revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (es. indirizzo di residenza, data di nascita, ecc.), oppure particolari categorie di dati (es. dati concernenti stato di salute, origine razziale, opinioni politiche, convinzioni religiose, vita sessuale, ecc.). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso è comunque lecito;
Per l’esercizio dei diritti che precedono è necessario inviare una richiesta a mezzo mail al seguente indirizzo info@viaggiinpellegrinaggio.it
proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).

 

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Modifiche alla privacy policy
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Ultima modifica privacy policy: 25 maggio 2018

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